Pilates Integrato

Pubblicato da ManilaLeo il

Pilates Integrato

Amo insegnare il Pilates e amo vedere i miei allievi che raggiungono un traguardo, provano una nuova sensazione, riescono a completare un esercizio che non erano riusciti a fare prima.

I pilastri del Pilates sono: 

  • il miglioramento della postura

  • il rilassamento psicofisico

  •  il rafforzamento degli addominali e dei dorsali

  • la corretta respirazione  la fluidità dei movimenti. 

Proprio per queste particolari caratteristiche è diffuso anche in campo medico e fisioterapico. 

Nello specifico ho approfondito le potenzialità del Pilates coi malati di sclerosi multipla in quanto gli esercizi di Pilates consentono di lavorare sulla muscolatura posturale, fondamentale per chi ha difficoltà di equilibrio, sulla forza, e sulla flessibilità dei movimenti.

Diversi studi scientifici, infatti, (Università di Plymouth, nel Regno Unito, ournal of Physical Therapy Science, Sheba Medical Center di Israele. Riferimenti tratti direttamente dal sito AISM) hanno evidenziato l’efficacia degli esercizi e il netto miglioramento nella qualità di vita per i malati che seguono un programma costante di Pilates.

Dopo anni di pratica e insegnamento ho creato il  Pilates integrato che aiuta corpo e mente a trovare la perfetta armonia ed equilibrio fisico.

La versatilità di questa disciplina consente di praticarla in diversi luoghi sia indoor che outdoor. Posso raggiungerVi presso il Vostro domicilio o organizzare delle classi nella Vostra azienda per migliorare il Vostro benessere e dei Vostri colleghi. 

Si può praticare in riva al mare cosi come in cima ad una montagna. 

Verifica la sezione Corsi e seminari per cercare eventi correlati oppure contattami per un appuntamento.